Chi Siamo
Cari genitori, spesso la scuola non riesce ad interessare gli alunni, le menti più fertili non esprimono la propria potenzialità sacrificate spesso dalla noia pedagogica e da un appiattimento metodologico. La chiave di volta è nel sistema didattico più che nei programmi d’insegnamento. La Talent’s School vi garantisce una soluzione idonea. La Talent’s School ha un progetto educativo, procura una crescita serena, educa a fare scelte libere, risponde alle sfide culturali, costruisce il futuro, cammina con la famiglia.
La Nostra Scuola Intende

Differenziare la proposta formativa, adeguandola alle esigenze di ciascuno in modo da dare la possibilità a tutti di sviluppare al meglio le proprie potenzialità.
Valorizzare le molteplici risorse esistenti sul territorio (enti locali, associazioni culturali e professionali, società sportive, gruppi di volontariato) allo scopo di realizzare un progetto educativo ricco che, non si limiti alle sole attività curricolari ma assuma un più ampio ruolo di promozione culturale e sociale.
Tutto ciò è finalizzato a garantire a tutti uguali opportunità di crescita culturale.
Per ottenere questo risultato fa sì che:
– ogni attività didattica sia rivolta sempre alla totalità degli alunni;
–
–
–
–
La Talent’s School considera inoltre, il riconoscimento delle differenze e l’uguaglianza delle opportunità come i principi base dell’azione educativa insieme:
–
–

In base agli orientamenti ed ai programmi ministeriali, la nostra scuola assicura lo svolgimento di un’attività educativa finalizzata alla crescita ed al benessere di ogni bambino sotto il profilo affettivo, cognitivo, relazionale.
Alfabetizzazione Informatica e Linguistica
La scuola è dotata di un laboratorio di informatica nel quale si svolgono attività di avvio alla multimedialità.
L’apprendimento della lingua inglese è una realtà presente già da anni nella nostra scuola.
Sia l’informatica che l’insegnamento della lingua inglese vengono sostenuti dagli interventi di docenti esperti, che rappresentano un’occasione di arricchimento per la scuola, un’opportunità di miglioramento delle situazioni di apprendimento degli studenti che hanno bisogno di una scuola che accolga e faccia crescere le loro curiosità, favorendo lo sviluppo delle personalità e delle attitudini, di strumenti di comprensione e di interazione positiva con la realtà.
Rapporti Scuola-Famiglia
La scuola è una comunità nella quale cooperano studenti, docenti e genitori.
La partecipazione e la collaborazione delle famiglie ai diversi aspetti della vita scolastica sono realizzate attraverso diversi incontri che si tengono durante l’anno scolastico:
- Assemblee di classe;
- Consigli di classe e di intersezione;
- Colloqui con i docenti;
- Incontri quadrimestrali;
- Consegna Documenti di Valutazione;
- Consigli di Orientamento.
La Scuola Offre Servizio Mensa
Il pranzo completo viene fornito dalla scuola (entrambi i plessi usufruiscono dello stesso menù). Il menù viene elaborato ogni due mesi da una nutrizionista, tenendo conto dei principi nutrizionali necessari per una corretta crescita e viene affisso all’Albo dell’Istituto.